maroni alle frontiere

Il neo ministro dell’interno Maroni sta valutando di sospendere il trattato di Schengen (che consente la libera circolazione per i cittadini dell’Unione Europea dal ’95) per ripristinare momentaneamente un controllo alle frontiere. Ciò soprattutto per evitare la massiccia entrata di individui che possano turbare l’ordine pubblico o la sicurezza nazionale (il motivo ufficiale perchè l’Unione Europea può concedere la sospensione del trattato), ovvero soprattutto le popolazioni nomadi, in prevalenza romene, che potrebbero essere rispediti al paese d’origine.

Un piccolo problema: commercialmente ltalia e la Romania sono alleate…

Non mi interessano i rapporti commerciali, ma non vorrei più vedere tipologie di gente come quella degli zingari che, ricordiamolo, non è fatta di soli romeni. Soprattutto c’è molta distinzione tra Rom e Romeni. In un paese civile non può esistere una paura dell’altro così alta, chiunque questo sia, che si autoalimenta generando posizioni pericolose che solamente un piccolo gruppo di delinquenti vicini alle bestie causano, inglobando nell’odio tutti gli stranieri, meritevoli invece, la maggior parte, di pieno rispetto, molto più di quello riservato a molti italiani. Ci sono tanti assassini, ladri e stupratori italiani, non vogliamo anche quelli degli altri paesi (ben vengano invece le persone che hanno voglia di costruirsi una vita qui da noi).

La verità è semplice ed innegabile: BASTA con i delinquenti in generale, a partire da quelli facilmente rintracciabili sotto i ponti. Certo, ragioniamo bene e ponderiamo prima di cacciare qualcuno, ma facciamolo! Non ci vogliono troppi maroni per farlo…

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: